Assistenza alle reti informatiche continua e periodica, per assicurare all’interno dell’azienda il buon funzionamento degli apparati informatici, limitando il rischio di guasti e impedimenti tecnici che rallentano o in casi più gravi possono bloccare il lavoro dei dipendenti.
L’ipotesi del fermo macchine in una azienda, viene spesso sottovalutato ma può costare molto in termini economici, molto più che un nostro intervento di assistenza informatica.
Quello che per molte aziende può sembrare un costo inutile, equivale in realtà ad un investimento sulla buona operatività dell’impianto informatico aziendale e di conseguenza dell’azienda stessa.
Assistenza Sistemistica Client a Roma
- Assistenza sistemistica e tecnica su PC / workstation Microsoft Windows
- Assistenza sistemistica e tecnica su Apple macOS, iMac, MacBook
- Assistenza e manutenzione ordinaria con monitoraggio remoto (vedi sotto il dettaglio)
- Installazione e configurazione Sistemi Operativi
- Installazione e configurazione Software Gestionali
- Consulenza su problematiche di networking
- Installazione e configurazione Antivirus centralizzato (vedi sotto il dettaglio)
Assistenza Sistemistica Server a Roma
- Assistenza sistemistica e tecnica su Windows Server
- Assistenza e manutenzione ordinaria con monitoraggio remoto (vedi sotto il dettaglio)
- Installazione e configurazione Sistemi Operativi Server
- Consulenza su problematiche di networking
- Gestione Utenti, Gruppi e Unità Organizzative con privilegi e livelli di permission
- Configurazione Domini (Acrive Directory – Primary Domain Controller, ruoli e funzionalità)
- Intallazione e configurazione di Unità NAS di backup; (vedi sotto il dettaglio)
- Analisi e pianificazione Sistemi di backup aziendali; (vedi sotto il dettaglio)
- Configurazione Server DNS
- Configurazione server Exchange (gestione dei parametri operativi, gestione delle mailbox…)
- Configurazione file server (file sharing)
- Installazione e configurazione Antivirus centralizzato; (vedi sotto il dettaglio)
- Installazione e configurazione Software Gestionali centralizzati
- Gestione dei log di sistema secondo i parametri richiesti dal cliente
- Condivisione periferiche di rete
Manutenzione remota dei sistemi informatici AEM (Autotask Endpoint Management)
E’ la piattaforma dedicata alla manutenzione di tutto il parco macchine aziendale (Server, Pc, workstation e dispositivi mobili smartphone e tablet) che permette di controllare tutte le tue attività di manutenzione centralmente, automatizzando i servizi e ottimizzando tempi e risorse.
E’ una piattaforma cloud scalabile ed estremamente veloce, che prevede l’installazione di un “agent” leggero e non invasivo, su ogni singolo dispositivo, permettendogli di rimanere in contatto con la Piattaforma AEM , consentendole di lanciare gli aggiornamenti ed effettuare la manutenzione ordinaria automatizzata.
AEM (Autotask Endpoint Management) , permette:
- Asset Management e inventario, ossia eseguire l’inventario di hardware, software, PC server e dispositivi mobili del’Azienda.
- Rilevazione dispositivi collegati alle reti aggiungendoli al sistema per agevolarne la gestione.
- Controllo e gestione remota di ogni macchina o dispos