La catena di supermercati Sainsbury’s ridefinisce senza mezzi termini i parametri di un customer service di qualità e ci insegna ad avere attenzione non solo ai clienti attuali ma anche a quelli che potenzialmente ci seguiranno per molti anni ancora.
Il caso è scoppiato quando in rete è circolata la lettera che la piccola Lily Robinson ha inviato agli uffici londinesi della catena di supermercati, interrogandosi sul nome che la catena attribuisce ad un suo prodotto, il tiger bread.
Caro, Sainssssssssssssbbbbbbburyyys
Perchè il “tiger bread” è chiamato “tiger bread”?
Dovrebbe essere chiamato “giraffe bread” (giraffa).
Love da Lily Robinson, 3 anni e mezzo.”
Penso che rinominare il tiger bread in giraffe bread sia un’idea brillante – sembrano molto più delle macchie su una giraffa che delle strisce su una tigre, non è vero?
E’ chiamato tiger bread perchè il primo panettiere che lo inventò molto tempo fa credeva fosse striato come una tigre. Magari erano un pò stupidi.
Mi è piaciuto molto leggere la tua lettera così ho deciso di inviarti un regalo. Ho messo una GIFT CARD da 3 sterline in questa lettera. Se chiedi a mamma o papà di portarti da Sainsbury’s potrai usarla per comprare da sola il tiger bread (e se mamma e papà sono d’accordo portrai prendere anche qualche dolcetto!).
Chris King (27 anni e un terzo)