fbpx

Bando voucher digitali 2025 - Cremona, Mantova, Pavia - Contributi a Fondo Perduto 2025 per lo sviluppo di gestionali aziendali su misura e software personalizzati.

AREA GEOGRAFICA: Le province di
Cremona, Mantova e Pavia.

ENTE: Unioncamere Lombardia

STATUS: Aperto

A CHI SI RIVOLGE IL BANDO?:
Il Bando Voucher Digitali 2025, promosso da Unioncamere Lombardia, sostiene la trasformazione digitale delle micro, piccole e medie imprese (PMI) di tutti i settori con sede operativa a Cremona, Mantova e Pavia.

REQUISITI:
- Le imprese devono risultare "attive" in fase di presentazione della domanda;
- in regola con il pagamento del diritto annuale
- con sede operativa nella circoscrizione territoriale delle lombarde indicate

TIPO DI CONTRIBUTO:

Il contributo è a fondo perduto e copre il 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 10.000 euro per impresa.

Spese ammissibili:

  • Sviluppo di software gestionali personalizzati (ERP, CRM, soluzioni cloud)

  • Digitalizzazione dei processi aziendali e produttivi

  • Adozione di tecnologie in ottica Impresa 4.0

PRESENTAZIONE DOMANDE:
dalle ore 11:00 del 6 maggio 2025

Faq

I contributi a fondo perduto sono agevolazioni finanziarie erogate da Enti Pubblici, per agevolare lo sviluppo economico del Paese. Sono fondamentalmente dei prestiti il cui capitale erogato non è condizionato (parzialmente o totalmente) alla restitituzione e non soggetto ad interessi. In base ai diversi bandi, andranno valutate le spese ammissibili e la precentuale di finanziamento a fondo perduto previsto.
Si, anche se il bando permette lo sviluppo di più cose entro la spesa prevista, è sufficiente svilupparne una di queste per poter aderire al bando.
L'ottenimento di contributi a fondo perduto per le PMI offre vantaggi significativi, tra cui una riduzione sostanziale dei costi di investimento iniziali, l'accelerazione del processo di digitalizzazione e la possibilità di migliorare la competitività sul mercato grazie all'implementazione di soluzioni innovative come software gestionali personalizzati e piattaforme Ecommerce professionali.
A fine sviluppo Progetto, produciamo una relazione dettagliata su quanto sviluppato, in linea con quanto dichiarato nel Progetto finanziato. Alla relazione poi dovranno essere allegati i bonifici saldati al fornitore e le relative fatture. Sarà poi il nostro partner specializzato nella finanza agevolata a predisporre la rendicontazione.
Realizziamo per te il progetto tecnico personalizzato e mirato all'ottenimento del bando. Sviluppiamo concretamente il software gestionale, l'ecommerce, il sito aziendale, ecc. Grazie ad un nostro partner specializzato in finanza agevolata siamo in grado di farti accedere alle migliori soluzioni di finanziamento a fondo perduto a livello nazionale e/o regionale. Descrivici la tua esigenza compilando il form presente in questa pagina.

Contattaci per maggiori info

sul [titolo_post]

Siamo in grado di fornirvi un servizio completo:

Redazione del vostro Progetto
Procedura di adesione al Bando
Sviluppo tecnico del Progetto informatico preventivato e finanziato

Tutti i clienti che finora hanno aderito alla nostra proposta hanno ricevuto il contributo a fondo perduto.

Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi