Mentre l’Italia continua ad essere il fanalino di coda per quanto riguarda gli investimenti sulla banda larga, un piccolo comune italiano si distingue per un’iniziativa innovativa: venerdì 11 novembre 2011 Bassano del Grappa diventa la città più connessa al mondo! Avete capito bene, questo piccolo comune veneto con i suoi 50 hot-spot, disposti su tutto il territorio comunale, non solo garantisce a residenti e turisti l’accesso gratis alla rete ma rappresenta, per capillarità di copertura, un’eccellenza a livello internazionale.
Inoltre l’accesso gratuito al Wi-Fi è possibile da qualsiasi dispositivo e non ci sono limiti di tempo alla navigazione. D-Spot è il nome di questo progetto, ideato e completamente finanziato da Renzo Rosso, fondatore ed anima del marchio Diesel. Ciò a testimonianza del forte legame esistente tra l’azienda ed il territorio, come conferma Stefano Rosso durante la presentazione dell’iniziativa:
” Siamo molto legati a questa città e siamo felici di poter contribuire a darle costantemente nuova energia: l’accesso gratuito al Wi-Fi è un’opportunità per farla diventare un centro di innovazione a livello nazionale ed internazionale “.
L’iniziativa è stata sviluppata attraverso la collaborazione con il Comune di Bassano, Fastweb che ha messo a disposizione la fibra ottica, Terralink e SAIV si sono occupati dell’installazione. Ancora una volta Diesel si è dimostrato all’avanguardia nella comunicazione, fornendo questa volta non un messaggio innovativo in uno spot pubblicitario ma uno strumento fondamentale per la comunicazione dei giorni nostri: l’accesso gratuito ad internet. E l’iniziativa non si ferma a Bassano: infatti nei prossimi mesi tutti i negozi Diesel del mondo verranno dotati di una connessione Wi-Fi all’esterno per permettere ai passanti di usufruirne.
Fonte: ninjamarketing.it