Service
Web marketing professionale e Consulenza SEO - Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web o il tuo sito ecommerce.
RETEMEDIA fornisce un servizio di consulenza SEO (Search Engine Optimization) per un ottimale posizionamento sui principali motori di ricerca del tuo sito web.
OTTIMIZZAZIONE SITO E POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Per l'ottimizzazione di un sito, vengono intraprese attività come : ricerca delle parole chiave (keywords), ottimizzazione del codice interno del sito e la creazione di nuove pagine utili ai motori di ricerca per il reperimento di informazioni.
Per keywords si intendono delle frasi composte da 2 o più parole chiave, che descrivono le informazioni principali su cui basare la promozione di un sito web e che siano più efficaci in termini di risultati e accessi qualificati.
I parametri utilizzati per l'analisi delle parole chiave sono:
- frequenza di utilizzo da parte dell'utente finale
- analisi delle strategie utilizzate dalla concorrenza
- analisi del mercato di riferimento
- targetizzazione sulle specificità dell'azienda
ll lavoro di ottimizzazione delle pagine viene effettuato tenendo conto dei criteri di classificazione dei motori di ricerca.
I contenuti sono fondamentali per permettere ai motori di ricerca di dare valore ad un sito web e posizionarlo su parole chiave specifiche. Una volta ottimizzato il sito, si provvede all'inserimento e all'indicizzazione professionale manuale nei principali motori di ricerca e directory nazionali e internazionali.
MANTENIMENTO, MONITORAGGIO E REPORT DEI RISULTATI
Il servizio prevede:
- Interventi mensili di verifica dei posizionamenti e reindicizzazione e/o rigenerazione (se necessario) delle pagine ottimizzate per mantenere il piazzamento raggiunto.
- Azioni per garantire un flusso di accessi qualificati al sito lungo tutto l'arco dell'anno.
- Invio report periodico con il dettaglio dei posizionamenti raggiunti (ranking) per parola chiave sui specifici motori.
PERSUASIVE COPYWRITING convertire gli utenti in clienti
Una corretta campagna di Search Engine Marketing non si deve limitare alla visibilità del sito web sui motori di ricerca, aumentando di conseguenza il numero degli utenti, ma deve prevedere che tali utenti generino poi del business o facciano azioni previste e controllate. Una volta che l'utente arriva in una pagina del sito web è quindi necessario che trovi immediatamente le informazioni che cerca, e che i contenuti che legge lo spingano a fare azioni propositive (acquisto, compilazione form, richiesta informazioni...) rispetto gli obiettivi che l'azienda persegue.
Per tale motivo è fondamentale applicare competenze specifiche di web writing e creatività "persuasiva" applicata al web e ai motori di ricerca. Competenze atte a creare contenuti, testi, parole che convincano l'utente a fare delle azioni e delle scelte.
Per ulteriori informazioni utilizzare l'apposito modulo di contatto
RETEMEDIA offre ai suoi clienti un'attività di consulenza nel settore del web marketing, realizzando piani di comunicazione che sfruttino in maniera strategica le potenzialità offerte oggi dalla Rete, per una diffusione trasversale fra gli utenti del web.
La consulenza prevede un piano base che definisca le linee guida per ampliare la visibilità del vostro sito internet, filtrando le varie possibilità offerte dal web come campagne mirate, studio dei canali di diffusione, utilizzo dei social network.
Saranno indispensabili uno o più incontri con il cliente per conoscere meglio il profilo aziendale, gli obiettivi e qualsiasi altra informazione utile alla definizione di un "brief" corretto e dettagliato.
Quindi verrà redatto uno schema-base di comunicazione che possa accompagnare il cliente nel nuovo percorso perseguendo gli obbiettivi prefissati.
Le campagne pubblicitarie verranno effettuate sui principali canali web :
"Google AdWords" che offre linee preferenziali per un miglior posizionamento sui motori di ricerca
"Facebook" che e' attualmente uno dei siti più visitati del mondo e con il quale e' possibile studiare campagne differenziate o incentrate sul ns target di riferimento.
Il sistema di pagamento degli "spazi" pay per click consente, stabilito un budget iniziale, di pagare solo per i click effettivi degli utenti sul nostro banner/annuncio.
Questo da la certezza dei contatti raggiunti, senza sprechi di denaro, e consente un monitoraggio preciso sull'andamento della campagna.
Esempio :
TIPO COSTO BUDGET N.VISITE GARANTITE
Parola chiave A € 0,40 x click € 1.000 2.500
Parola chiave B € 0,20 x click € 1.000 5.000
Una buona configurazione, associata ad un buon monitoraggio e ad una spesa adeguata, consentirà al vostro sito di essere visibile nelle prime pagine di ricerca di Google, nelle apposite sezioni dedicate al servizio e su Facebook nei canali tematici stabiliti.