Siti internet low cost ...o siti internet professionali ?

E’ risaputa ormai l’importanza di avere un sito web dedicato alla propria attività commerciale.
Molto meno risaputa è invece l’importanza di averne uno che sia realmente efficace e che comunichi bene, attribuendo il giusto valore all’attività commerciale.

C’è chi ultimamente si lascia affascinare da soluzioni “low cost” e crea il proprio sito internet “in casa”, magari avvalendosi di servizi online già pronti che “promettono” di poter realizzare in pochi passi un sito web professionale. (….)
Vi basterà chiedere loro, se conoscono qualcuno che adottando questi sistemi low cost abbia avuto anche mezzo riscontro, vi diranno di no.

Altri si affidano ad amici e conoscenze che realizzano semplici siti web a poche centinaia di euro come attività per “arrotondare”…
Magari
per chi non ne capisce molto di tecnologie web, il risultato potrà
essere anche carino esteticamente, ma poi?

  • Quale idee a livello di Comunicazione ci
    sono dietro?
  • Quali regole del Web Marketing adotta?
  • Quale studio della concorrenza?
  • Quale posizionamento sul
    territorio?
  • Quali strategie SEO sono state applicate?
  • Quanto è efficace come reperibilità sui motori di ricerca?

Magari vi diranno “però se digiti il tuo nome su Google ti trovi” ….
Bene….se uno già sa come si chiama la vostra attività, significa che già vi conosce, non si tratta di un nuovo cliente.
Mettiamo però che ad esempio abitiate a Roma, siete uno psicologo psicoterapeuta ed avete uno studio in zona Anagnina/Romanina.

Chi già vi conosce per passaparola cercherà il vostro nome su Google e ovviamente vi troverà in prima posizione….ma questo non è un risultato, è scontato e non vi porta nessun vantaggio economico se questa persona già vi sta cercando. 
Pensiamo invece se qualcuno che ancora non vi conosce cercasse appunto uno psicologo psicoterapeuta in zona.

Siete sicuri che troverà la vostra attività?

Fate una prova: se avete un ristorante di pesce cercate “ristorante pesce roma”…”ristorante pesce trastevere” oppure ancora se avete un centro estetico in centro cercate “centro estetico roma centro”, o se avete un locale che fa l’aperitivo a San Giovanni cercate “aperivito san giovanni”. (il meccanismo di chi cerca su Google è questo)
Vi trovate tra i risultati? …No vero? O magari siete in terza pagina….

E’ come una bella vetrina di un negozio davanti la quale non passa mai nessuno…..è del tutto inutile oltre ad essere un vero spreco di soldi ed energie…

Questo invece è ciò che ti può garantire Retemedia:

Cerchiamo su Google “psicologa zona anagnina”…..

sechi1a

Oppure proviamo con “psicoterapeuta zona romanina”……

sechi2

Un risultato che potrà davvero trasformare un visitatore in un cliente!

Quindi,
se per una volta possiamo lasciar da parte la modestia, non abbiamo
problemi ad affermare che realizzare un sito web realmente efficace è compito di professionisti, qualcosa di molto più difficile e complicato di quello che potete (o possono) immaginare.

Realizzare un sito web che riesca a tramutare visitatori in clienti,
ad affiancare alla tecnologia la giusta Comunicazione, che riesca ad
avere il corretto posizionamento sui motori di ricerca, che riesca a fine mese a darti un risultato vero e tangibile, è un’attività che richiede un’avanzata professionalità e anni di esperienza.

Se ti stai accingendo a realizzare il sito internet

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *