fbpx

Voucher digitali Caserta 2025 - Contributo a fondo perduto per lo sviluppo di gestionali aziendali su misura, soluzioni e-commerce e realizzazione/adeguamento del sito web aziendale con funzionalità avanzate (Es. gestionali, web app, sistemi di prenotazione, ecc.).

AREA GEOGRAFICA: Caserta

ENTE: Camera di Commercio di Caserta

STATUS: In attivazione

BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO: Voucher digitali Caserta 2025 per micro, piccole e media imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o operativa ove verranno realizzati gli interventi (nella circoscrizione territoriale della provincia di Caserta).

REQUISITI:
- Le imprese devono risultare "attive" in fase di presentazione della domanda;
- Devono essere in regola con il DURC
- Abbiano sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Caserta

Tipo di contributo:

contributo a fondo perduto del 60% delle spese ammissibili fino a 6.000€

Presentazione domande: date non ancora note

🎓 Perché investire nel Bando Voucher Digitali 2025 conviene davvero

Grazie al Bando Voucher digitali Caserta 2025 puoi realizzare un software su misura che rispecchia il tuo modo di lavorare. Nessun vincolo, nessun canone: il gestionale sarà tuo, pronto a crescere insieme alla tua realtà.

Ottimizzazione dei processi e risparmio di tempo

Digitalizzare la tua attività significa snellire le operazioni quotidiane, automatizzare i flussi interni ed eliminare inefficienze. Grazie alla nostra esperienza puoi realizzare strumenti su misura come:

  • CRM per la gestione avanzata di clienti, appuntamenti, trattative e attività di post-vendita
  • ERP personalizzati che connettono in modo intelligente vendite, magazzino, contabilità e produzione
  • Moduli per la gestione di progetti, turni di lavoro, preventivi, ordini, documentazione contrattuale
  • Integrazioni web con siti e-commerce, portali esterni, sistemi già in uso, siti web aziendali

Per scuole e istituti formativi, il software può includere:

  • Gestione anagrafica di studenti e docenti
  • Pianificazione e monitoraggio dei corsi e delle lezioni
  • Registrazione delle presenze e valutazioni
  • Gestione delle rette scolastiche e dei pagamenti
  • Comunicazioni automatizzate con studenti e famiglie

🔍 Vantaggio immediato: migliori il controllo aziendale, riduci tempi morti e ottieni più risultati con lo stesso organico.

Nessun canone o licenza da rinnovare

A differenza dei software standard a noleggio o in abbonamento, il gestionale che realizziamo per te è acquistato una volta sola, senza canoni mensili né licenze annuali. Il contributo copre fino al 70% dell’investimento iniziale.

💡 Nessun costo nascosto nel tempo

🔐 Totale indipendenza da fornitori esterni

🔧 Piena libertà di modificare e aggiornare in futuro

✅ Un investimento che cresce con la tua organizzazione

Il software su misura non è solo uno strumento, ma un asset digitale proprietario che valorizza il tuo business o istituto nel tempo. È scalabile, evolutivo e pronto a supportare la crescita della tua realtà nella nuova era digitale.

Faq

I contributi a fondo perduto sono agevolazioni finanziarie erogate da Enti Pubblici, per agevolare lo sviluppo economico del Paese. Sono fondamentalmente dei prestiti il cui capitale erogato non è condizionato (parzialmente o totalmente) alla restitituzione e non soggetto ad interessi. In base ai diversi bandi, andranno valutate le spese ammissibili e la precentuale di finanziamento a fondo perduto previsto.
Si, anche se il bando permette lo sviluppo di più cose entro la spesa prevista, è sufficiente intendere svilupparne una di queste per poter aderire al bando.
A fine sviluppo Progetto, produciamo una relazione dettagliata su quanto sviluppato, in linea con quanto dichiarato nel Progetto finanziato. Alla relazione poi dovranno essere allegati i bonifici saldati al fornitore e le relative fatture. Sarà poi il nostro partner specializzato nella finanza agevolata a predisporre la rendicontazione.
Ricordiamo che tali incentivi non sono “per sempre”, nel senso che questi bandi sono nati nel 2020 principalmente per sostenere il mondo produttivo delle medie, piccole e micro Imprese a seguito dell'emergenza pandemica e che si spera verranno rinnovate anche il prossimo anno visto il largo successo ed il numero di aziende che ad ogni edizione ne fanno richiesta.
Grazie ad un nostro partner specializzato in finanza agevolata siamo in grado di farti accedere alle migliori soluzioni di finanziamento a fondo perduto a livello nazionale e/o regionale. Descrivici la tua esigenza compilando il form presente in questa pagina.

Contattaci per maggiori info

Siamo in grado di fornirvi un servizio completo:

    • Redazione del vostro Progetto
    • Procedura di adesione al Bando
    • Sviluppo tecnico del Progetto informatico preventivato e finanziato

Tutti i clienti che finora hanno aderito alla nostra proposta hanno ricevuto il contributo a fondo perduto.

Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi